La SADAE (Sindrome di Attenzione Deficiente Attivata dall'Eta) s
La SADAE (Sindrome di Attenzione Deficiente Attivata dall'Eta) si manifesta cosiDecido di lavare la macchina.
Andando verso il garage, vedo che c'e posta sul tavolino dell'ingresso.
Decido di dare un'occhiata alle lettere prima di lavare la macchina.
Lascio le chiavi della macchina sul tavolino, vado a buttare le buste vuote e la pubblicita nel bidone della spazzatura e mi rendo conto che e pieno.
Decido di lasciare le lettere, tra le quali c'e una fattura, sul tavolino e andare a svuotare il bidone nel contenitore.
Tiro fuori dalla tasca il libretto di assegni e vedo che ne e rimasto solo uno.
Vado nello studio a prenderne un altro e vedo sul tavolo la Coca cola che stavo bevendo e di cui mi ero dimenticato.
Prendo la lattina perche non si rovesci sulle carte e noto che si sta scaldando, percio decido di portarla in frigo.
Andando in cucina osservo che il vaso da fiori sul como dell'entrata e senza acqua.
Lascio la Coca Cola sopra il como e scopro gli occhiali per leggere che stavo cercando tutta la mattina.
Decido di portarli sul mio scrittoio nello studio, e poi mettere acqua ai fiori.
Porto gli occhiali in studio, riempio una caraffa d'acqua in cucina e, subito, vedo il telecomando.
Qualcuno lo aveva lasciato sul tavolo di cucina.
Mi ricordo che ieri sera lo stavamo cercando come matti.
Decido di portarlo in salotto, dove deve stare, dopo che avro messo l'acqua ai fiori.
Verso un pochino di acqua ai fiori e la maggior parte finisce per terra.
Pertanto, torno in cucina, lascio il telecomando sul tavolo, prendo degli stracci per asciugare l'acqua.
Vado in entrata, cercando di ricordare cosa volevo fare con questi stracci. . .
.
.
Alla fine della serata la macchina non e lavata, non ho pagato la fattura, il bidone della spazzatura e pieno, c'e una lattina di Coca Cola calda sul como, i fiori sono senz'acqua, c'e un solo assegno nel mio libretto, non riesco a trovare il telecomando, ne i miei occhiali per vedere da vicino, c'e una brutta macchia sul parquet dell'entrata e non ho la minima idea di dove sono le chiavi della macchina.
Mi soffermo a pensare come puo essere che senza aver fatto niente in tutta la giornata sia stato continuamente in movimento e mi senta tanto stanco.
Ho ricevuto questo messaggio e ve lo inoltro, anche perche non mi ricordo piu a chi l'ho gia mandato. . .
Andando verso il garage, vedo che c'e posta sul tavolino dell'ingresso.
Decido di dare un'occhiata alle lettere prima di lavare la macchina.
Lascio le chiavi della macchina sul tavolino, vado a buttare le buste vuote e la pubblicita nel bidone della spazzatura e mi rendo conto che e pieno.
Decido di lasciare le lettere, tra le quali c'e una fattura, sul tavolino e andare a svuotare il bidone nel contenitore.
Tiro fuori dalla tasca il libretto di assegni e vedo che ne e rimasto solo uno.
Vado nello studio a prenderne un altro e vedo sul tavolo la Coca cola che stavo bevendo e di cui mi ero dimenticato.
Prendo la lattina perche non si rovesci sulle carte e noto che si sta scaldando, percio decido di portarla in frigo.
Andando in cucina osservo che il vaso da fiori sul como dell'entrata e senza acqua.
Lascio la Coca Cola sopra il como e scopro gli occhiali per leggere che stavo cercando tutta la mattina.
Decido di portarli sul mio scrittoio nello studio, e poi mettere acqua ai fiori.
Porto gli occhiali in studio, riempio una caraffa d'acqua in cucina e, subito, vedo il telecomando.
Qualcuno lo aveva lasciato sul tavolo di cucina.
Mi ricordo che ieri sera lo stavamo cercando come matti.
Decido di portarlo in salotto, dove deve stare, dopo che avro messo l'acqua ai fiori.
Verso un pochino di acqua ai fiori e la maggior parte finisce per terra.
Pertanto, torno in cucina, lascio il telecomando sul tavolo, prendo degli stracci per asciugare l'acqua.
Vado in entrata, cercando di ricordare cosa volevo fare con questi stracci. . .
.
.
Alla fine della serata la macchina non e lavata, non ho pagato la fattura, il bidone della spazzatura e pieno, c'e una lattina di Coca Cola calda sul como, i fiori sono senz'acqua, c'e un solo assegno nel mio libretto, non riesco a trovare il telecomando, ne i miei occhiali per vedere da vicino, c'e una brutta macchia sul parquet dell'entrata e non ho la minima idea di dove sono le chiavi della macchina.
Mi soffermo a pensare come puo essere che senza aver fatto niente in tutta la giornata sia stato continuamente in movimento e mi senta tanto stanco.
Ho ricevuto questo messaggio e ve lo inoltro, anche perche non mi ricordo piu a chi l'ho gia mandato. . .
Pubblicità
Perche porti gli occhiali sul mento?
Perche mi si e abbassata la vista!
-
Caro figlio, ti scrivo queste poche righe perche tu sappia che ti ho scritto.
Se ricevi questa lettera, vuol dire che e arrivata.
Se non la ricevi, fammelo sapere, cosi te la rimandero.
Scrivo lentamente perche so che tu non sai leggere in fretta.
Qualche tempo fa tuo padre ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di abitazione.
Allora abbiamo deciso di traslocare un po' piu lontano.
La nuova casa e meravigliosa.
C'e una lavatrice, ma non sono sicura che funzioni.
Proprio ieri ci ho messo dentro il bucato, ho tirato l'acqua e poi il bucato e sparito completamente.
Il tempo qui non e troppo brutto.
La settimana scorsa ha piovuto due volte la prima volta per tre giorni e la seconda per quattro.
A proposito della giacca che mi avevi chiesto, tuo zio Piero mi ha detto che spedirtela coi bottoni sarebbe stato molto caro (per via del peso dei bottoni).
Allora li ho staccati.
Se pensi di riattaccarli, te li ho messi tutti nella tasca interna.
Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con la macchina e sceso e ha chiuso di scatto la portiera lasciando dentro le chiavi.
Allora e dovuto rientrare a casa a prendere il secondo mazzo di chiavi, e cosi anche noi abbiamo potuto scendere dalla macchina.
Se vedi Margherita salutala da parte mia.
Se non la vedi, non dirle niente.
La tua mamma che ti vuole tanto bene! P.
S.
volevo metterti anche un po' di soldi, ma avevo gia chiuso la busta.

