Home > Scienze> Notizie e Media

Motivo Blu  Motivo Verde Acqua  Motivo Verde  Motivo Marrone  Motivo Rosa  Motivo Arancione  Motivo Rosso  Resetta Motivo

Sotto Categorie
*  Categoria Aggiornata
  Siti nella categoria: 17          Aggiungi un Sito nella Categoria Notizie e Media

Filemazio
Uno strumento che giornalmente mette a disposizione una panoramica degli articoli a tema scientifico che appaiono sui giornali italiani.

Almanacco della Scienza
Rivista del Consiglio Nazionale delle Ricerche, viene pubblicata ogni quindici giorni, contiene notizie scientifiche interessanti, nuove ed anche un po' curiose provenienti dagli Istituti del CNR.

NonSoloScienza
Dedicato alle notizie e alle novit provenienti dal mondo della scienza e alle loro implicazioni per la societ civile.

Fisica e oltre
Notizie e curiosit dal mondo della fisica, della cosmologia e dell'astronomia.

Superquark
Sito del noto programma Rai condotto da Piero Angela. Sommari delle puntate passate e presenti, archivi delle varie rubriche e angolo dedicato alla rivista cartacea.

Boiler
Settimanale dell'Enel di scienza e tecnologia con traduzioni in italiano di articoli tratti da importanti riviste di settore, recensione libri, news e forum.

Bollettino Universit e Ricerca
Un portale dedicato al mondo accademico, della didattica e della ricerca. Informazioni sulle iniziative delle universit, sulle mostre d'arte e pittura, sull'astronomia e sull'informatica. Link utili.

Focus
Sito dell'omonima rivista con archivio arretrati e una comunit per gli appassionati di scienza e curiosit. Inoltre sezione foto, domande e risposte, multimedia e giochi.

Fondazione Giannino Bassetti
Sito della Fondazione omonima che si occupa di raccogliere tutti gli interventi italiani sul tema dell'innovazione tecnologica.

Foodchem
Fornisce materiale informativo su alimenti e scienze correlate: analitica, tecnologie, controllo di qualit, ricerca applicata, temi di didattica.

La mela di Newton
Articoli, novit, video, recensioni di libri, newsletter scientifica, forum di discussione e un motore di ricerca per siti scientifici e didattici.

Le Scienze
La versione italiana del giornale Scientific American.

Newton
Sito del mensile di divulgazione scientifica. Notizie e un motore di ricerca per consultare l'archivio generale della rivista.

Rai.it: TG Leonardo
Presenta la scheda ed il palinsesto del programma televisivo, elenca gli argomenti trattati nell'edizione quotidiana dandone inoltre la possibilit di visionarla online. (Richiede Real Player)

Scienzit
Raccolta di articoli a carattere scientifico e approfondimenti di biologia, medicina e tematiche ambientali.

Ulisse
Progetto per la comunicazione scientifica in internet, a cura del Sissa - Scuola Internazionale per gli Studi Avanzati di Trieste.

Zadig
Agenzia di giornalismo scientifico impegnata nella comunicazione e nella formazione su temi di medicina, scienza e ambiente. Riviste, libri, recensioni, cronache di bioetica, forum.
Salva nei Preferiti